Conosci gli studi di Masaru Emoto?
Masaru Emoto è stato un ricercatore e conferenziere giapponese di fama internazionale.
Grazie alle sue ricerche sulla “memoria dell’acqua“, abbiamo la prova di quanto le parole dette o scritte (ed anche i pensieri!) possano essere impattanti sulla nostra vita. In che modo?
Emoto esponeva l’acqua alla vibrazione di parole o scritte, poi ne fotografava i cristalli ottenuti dal congelamento. i risultati sono stupefacenti!
I cristalli dell’acqua esposta a parole positive, di amore ed armonia, risultano bellissimi, mentre quelli derivanti dall’esposizione dell’acqua a parole o scritte negative e di odio risultano privi di armonia e amorfi.
Se pensiamo al fatto che noi esseri umani siamo composti per il 70% di acqua, possiamo immaginare l’impatto sulla nostra vita di questi esperimenti!
Le parole sono vibrazioni, e la nostra acqua interna ne viene esposta continuamente, influenzando il nostro stato psicofisico.
Come possiamo sfruttare questo meccanismo per stare meglio?
- beh innanzitutto possiamo cercare il più possibile di usare parole positive, di gratitudine e amore, nel nostro quotidiano (non dimentichiamo la qualità dei nostri pensieri, altrettanto impattante sul nostro sistema mente/corpo/emozioni)
- applicando un’etichetta alla bottiglia con l’acqua da bere (o un foglietto su cui appoggiarla), sulla quale scrivere parole positive.
- dicendo la parola “GRAZIE” alla bottiglia di acqua prima di berla
- mettendo un’immagine di un bel cristallo (esempio quello di amore e gratitudine) in una posizione dove possiate vederla più volte durante la giornata, oppure sotto alla bottiglia di acqua da bere (io trovo molto comode “le carte dei cristalli d’acqua” che ho acquistato sul sito della Macrolibrarsi https://www.macrolibrarsi.it/libri/__le-carte-dei-cristalli-d-acqua.php?pn=5853 )
- ascoltando musica con vibrazioni positive, come ad esempio quella a 432 Hz oppure la musica classica
Come sappiamo l’esposizione ai campi elettromagnetici (dai quali ormai siamo sovraesposti e circondati) ha un effetto negativo sul nostro sistema. Anche su questo argomento Emoto ci ha lasciato qualche consiglio:
- nel caso in cui si decida di usare il forno a microonde (cosa che comunque vi sconsiglio, del mio mi sono liberata ormai da anni), si può inserire un’etichetta con scritto “amore e gratitudine” sui contenitori da inserire nel forno, e di dire “Ti amo” al cibo mentre si scalda
- Per un meccanismo di risonanza con la vibrazione del nostro sistema nervoso, le parole scritte via mail o tramite sms sono più impattanti in modo negativo, delle parole dette di persona. Quindi in caso si debba discutere on qualcuno o rimproverarlo, evitare assolutamente di farlo in questo modo, optando per un incontro di persona.
Direi che Emoto ci ha lasciato una bellissima eredità con i suoi studi, possiamo applicare questa conoscenza nella nostra quotidianità per raccogliere i frutti benefici della risonanza positiva, avere relazioni più armoniose con gli altri e migliorare la nostra capacità di comunicazione e la nostra salute.
Ultima cosa che vi voglio dire: sembra che il cristallo più bello ottenuto da Emoto sia “AMORE E GRATITUDINE”, quindi teniamo bene a mente questa due bellissime parole, ricche di significato.
Qui sotto inserisco immagini di alcuni cristalli (ho fotografato alcune delle “carte dei cristalli dell’acqua”), con accanto la parola abbinata (nell’immagine più piccola sotto ho inserito la differenza tra il cristallo “AMORE e il cristallo “ODIO”):